Lotto edificabile e urbanizzato: Arancio

Presentazione del Lotto

Percorrendo la panoramica strada vicinale Carve Campo, a soli cinque chilometri dalla Provinciale 1, si raggiungono i 900 metri di quota.
Guardando sulla sinistra, sotto un gradevole scorcio alpino, si apre la lottizzazione "Campo de' Fiori".
Di comodo e immediato accesso, posto al crocevia tra la tranquilla via di Campo e il cul de sac del comprensorio, in posizione pianeggiante, al centro di un prato curato e alberato, il lotto Arancio è il primo appezzamento rettangolare e angolare che si incontra sulla sinistra.
I confini del lotto sono interamente delimitati da un cordolo di muretti perimetrali, e l'appezzamento è già collegato all'impianto fognario, all'impianto di acque chiare e predisposto alla connessione immediata con la rete elettrica e telefonica.
Il lotto quindi è pronto per essere edificato con una villa singola su un unico piano di 175,25 mq o due piani di 186,30 mq complessivi o con due abitazioni attigue a due piani di circa 93 Mq ciascuna. Resta salda l'opzione di costruire un locale interrato o di servizio fino a 45,00 mq mantenendo comunque invariata la cubatura edificabile.
Di pertinenza alla proprietà un giardino di 525,75 mq, l'accesso al giardino attrezzato per bambini e l'utilizzo dei parcheggi dell'area comune oltre alla vicinanza con l'isola ecologica.

Caratteristiche tecniche dell'area edificabile

I 701 Mq del lotto permettono l'edificazione fino a 560,80 Mc di struttura, il tutto al netto delle pareti perimetrali, balconi o terrazzi, logge o patii e costruzioni di servizio come ricoveri per automobili o attrezzi che possono aggiungere ulteriori 45,00 Mq edificabili ai 186,30 di pertinenza, raggiungendo un totale edificabile complessivo di 231,30 Mq.
Gli aggetti delle coperture possono oltrepassare tale limite di ulteriori 1,50 Ml lungo il perimetro del fabbricato.
Per maggiori ragguagli tecnici è possibile consultare la sezione delle avvertenze normative del P.R.G. del comune di Mel.

Cosa costruire sul lotto

L'idea di una villa singola resta l'ipotesi più golosa; nei 231,30 Mq disponibili è auspicabile l'edificazione di un'area giorno ampia e godibile con cucina abitabile, camera da pranzo e ampio soggiorno affacciati su un piacevole patio esposto di fronte a un panorama affascinante. Nel resto della casa, oltre ai canonici due bagni e relativi ripostigli, resta la superficie necessaria per beneficiare di quattro camere di cui almeno due matrimoniali e, grazie al recupero del sottotetto, un ulteriore vano mansardato. Accanto all'alloggio è pensabile un garage atto a ospitare una o due automobili e sotto alla costruzione è immaginabile un locale di servizio interrato di ampie proporzioni.

Il giardino e gli spazi aperti

Sebbene la costruzione di locali interrati sia possibile, ed esclusa dalla superficie edificabile consentita fino a 45 Mq, l'estensione degli spazi aperti del lotto permette di costruire garage, locali di servizio o dependance anche in superficie. Di fatto, il giardino annesso alla proprietà, non potrà essere inferiore a ben 525,75 Mq.
Con una piccola spesa ulteriore è possibile ampliare tale superficie di ulteriori 266 Mq ottenendo così un parco di ben 791,75 Mq intorno all'abitazione.

Il prezzo

Calcolato seguendo l'andamento attuale dei mercati edilizi e tenuto conto delle vantaggiose caratteristiche uniche dell'area quali la struttura pianeggiante, la forma regolare del lotto, la posizione privilegiata angolare, l'assenza di traffico veicolare nelle vicinanze, la panoramicità, l'altitudine e la tranquillità garantita dal piccolo paese circostante, viene stabilito in Euro 52.750 per la sola area edificabile.
Tuttavia l'affare si concretizza annettendo anche l'ampia superficie complementare di terreno attiguo di ben 266 Mq a soli Euro 6.650.
In sostanza, con una spesa complessiva di Euro 59.225 vi viene offerto un lotto edificabile e urbanizzato di 967 Mq a un prezzo unitario di soli 61,25 Euro per metro quadrato. L'intera operazione si pregia di ulteriore valore considerando che la lottizzazione "Campo de' Fiori" è attualmente, e fino alla revisione del P.R.G., unica nella provincia.
L'annessione di terreno complementare è un'offerta che arricchisce la proprietà, ma resta salda l'opzione di acquistare il solo lotto edificabile al prezzo proposto di 52.750 Euro.






Lotto Arancio

Stato : Urbanizzato e delimitato
Allaccio fognature : Presente
Allaccio acqua : Presente
Allaccio gas : Predisposto
Allaccio rete elettrica : Predisposto
Allaccio rete telefonica : Predisposto
Estensione edificabile : 701,00 Mq
Alloggio edificabile : 186,30 Mq
Vani di servizio : 45,00 Mq
Mansarda : 175,25 Mq
Indice di Edificabilità : 0,80/Mq = 560,80 Mc
Giardino/Parco : 525,75 Mq
Terreno complementare : 266 Mq


Prezzo del terreno complementare: 6.650 Euro
Prezzo del lotto edificabile : 52.575 Euro

Richiedi maggiori informazioni




Altri lotti edificabili e urbanizzati in Campo de' Fiori:

Lotto Rosso

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 766 Mq a Euro 57.450, e ulteriori 388 Mq di giardino a Euro 9.700. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Giallo

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 760 Mq a Euro 57.000, e ulteriori 636 Mq di giardino a Euro 19.080. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Verde

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 1002 Mq a Euro 82.164, e ulteriori 2358 Mq di giardino a Euro 51.500. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Blue

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Azzurro

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Fucsia

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

livingdolomiti.com - soluzioni per vivere, viaggiare e abitare sulle dolomiti, in Veneto nella provincia di Belluno
sitemap | tutti i diritti riservati © 2018.