Lotto edificabile e urbanizzato: Giallo

Presentazione del Lotto

Al confine di un piccolo paese di montagna, nell'aria pulita dei 900 metri di quota, sorge la lottizzazione Campo de' Fiori. Al centro del comprensorio, tra una casa attualmente in costruzione e un lotto verde di grandi dimensioni, insiste il lotto Giallo. Quadrato regolare di forma e totalmente pianeggiante, il lotto Giallo è pronto per essere edificato con un immobile di ampie dimensioni.
Il giardino intorno è ben adatto per ospitare architetture d'ogni genere, ivi compreso un garage e un forno, oltre a un gazebo dove godere di lauconici pasti nelle fresche giornate estive o nelle tiepide sere al quieto vivere di montagna.
Accanto al lotto un piccolo parco comune, attrezzato per far giocare i bambini o come ritrovo per le famiglie ospiti del comprensorio. Posto nelle immediate vicinanze della proprietà un parcheggio comune a uso esclusivo dei proprietari dei lotti.

Caratteristiche tecniche dell'area edificabile

I 760 Mq del lotto permettono l'edificazione fino a 608,00 Mc di struttura, il tutto al netto delle pareti perimetrali, balconi o terrazzi, logge o patii e costruzioni di servizio come ricoveri per automobili o attrezzi che possono aggiungere ulteriori 45,00 Mq edificabili ai 202,67 di pertinenza, raggiungendo un totale edificabile complessivo di 247,67 Mq. Gli aggetti delle coperture possono oltrepassare tale limite di ulteriori 1,50 Ml lungo il perimetro del fabbricato. Per maggiori ragguagli tecnici è possibile consultare la sezione delle avvertenze normative del P.R.G. del comune di Mel.

Cosa costruire sul lotto

La costruzione di un immobile su un unico piano, per effetto del P.R.G., consente di edificare fino a 190,00 Mq di struttura. Alzandosi di un piano, tuttavia, è, possibile aumentare fino ai 202,67 Mq promessi.
La costruzione di una mansarda come locale di servizio esula, naturalmente, dalla cubatura permessa.
Progettando forma e dimensioni di questo appezzamento, gli archiettetti hanno immaginato la costruzione di una gradevole villa singola su un solo piano, con i locali di servizio (Garage e taverna) posti al di sotto della struttura.
Ciò non esclude la possibilità di edificare due corpi attigui da 125 Mq ciascuno, dividendo il lotto per la convivenza di due nuclei familiari.
Al netto di una spaziosa zona giorno, ospitante una cucina abitabile e un soggiorno, il resto dell'abitazione permette la presenza di tre camere da letto e due bagni, oltre a tinello, garage, mansarda e taverna interrata.
Nel caso dei due corpi attigui, lo spazio permette la costruzione di due ampie camere per nucleo abitativo, lasciando invariato il resto della composizione.

Il giardino e gli spazi aperti

Sebbene la costruzione di locali interrati sia possibile, ed esclusa dalla superficie edificabile consentita fino a 45 Mq, l'estensione degli spazi aperti del lotto permette di costruire garage, locali di servizio o dependance anche in superficie. Di fatto, il giardino annesso alla proprietà, non potrà essere inferiore a ben 557,34 Mq. Con una piccola spesa ulteriore, è possibile ampliare tale superficie di ulteriori 636 Mq ottenendo così un parco di ben 1.193,34 Mq oltre all'abitazione.

Il prezzo

I 760 Mq edificabili del lotto Giallo, vi vengono proposti per l'acquisto singolo a Euro 57.000.
Il lotto vive nell'abbraccio degli appezzamenti adiacenti ed è stato progettato e inserito nel contesto più grande dell'intera lottizzazione con forma regolare e pianeggiante, esposto per godere di un'eccellente illuminazione diurna e del tepore del sole per l'intero arco della giornata.
Ciò che rende unica questa proprietà rispetto alle altre ancora disponibili è la potenziale estensione che si avrebbe cogliendo l'importante offerta proposta: il lotto Giallo può annettere ulteriori 685 Mq di terreno adiacente raggiungendo i 1.396 Mq con una maggiorazione di Euro 19.080 sul prezzo iniziale.
In sintesi, il lotto edificabile di 760 Mq e il terreno complementare di 636 Mq vengono offerti a Euro 76.080.
Conti alla mano, il costo unitario dell'operazione sarebbe infine di soli 54,49 Euro al metro quadrato per un'area edificabile e urbanizzata capace di contenere un'immobile di 202,66 Mq annesso a un parco di 1.193,34 Mq.






Lotto Giallo

Stato : Urbanizzato e delimitato
Allaccio fognature : Presente
Allaccio acqua : Presente
Allaccio gas : Predisposto
Allaccio rete elettrica : Predisposto
Allaccio rete telefonica : Predisposto
Estensione edificabile : 760,00 Mq
Alloggio edificabile : 202,66 Mq
Vani di servizio : 45,00 Mq
Mansarda : 190,00 Mq
Indice di Edificabilità : 0,80/Mq = 608,00 Mc
Giardino/Parco : 557,34 Mq
Terreno complementare : 636 Mq


Prezzo del terreno complementare di 636 Mq: 19.080 Euro
Prezzo del lotto edificabile : 57.000 Euro

Richiedi maggiori informazioni




Altri lotti edificabili e urbanizzati in Campo de' Fiori:

Lotto Arancio

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 701 Mq a Euro 52.575, e ulteriori 266 Mq di giardino a Euro 6.650. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Rosso

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 766 Mq a Euro 57.450, e ulteriori 388 Mq di giardino a Euro 9.700. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Verde

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 1002 Mq a Euro 82.164, e ulteriori 2358 Mq di giardino a Euro 51.500. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Blue

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Azzurro

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Fucsia

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

livingdolomiti.com - soluzioni per vivere, viaggiare e abitare sulle dolomiti, in Veneto nella provincia di Belluno
sitemap | tutti i diritti riservati © 2018.