Lotto edificabile e urbanizzato: Rosso

Presentazione del Lotto

Una volta raggiunta la frazione Campo di Mel sulla strada vicinale Carve-Campo, appena lasciato il paese alle spalle, di fronte a un vasto appezzamento verde, si apre la lottizzazione Campo de Fiori.
In fondo al comprensorio, sotto la cornice delle dolomiti bellunesi, nella più tranquilla e pregiata posizione angolare, si accede al lotto Rosso.
La sua posizione aperta consente l'edificazione di ogni architettura desiderata, e il giardino, specialmente se ampliato con l'acquisto del terreno complementare, permette l'attuazione di ogni possibile disegno paesaggistico.
A vantaggio di tutto questo, una cornice di sfondo degna di una cartolina.

Caratteristiche tecniche dell'area edificabile

L'area in cui è permessa l'edificazione dell'immobile è estesa per 766 Mq ed è altresì utile per abitare un alloggio singolo di 204,26 Mq a cui annettere ulteriori 45,00 Mq di locali di servizio quali un garage, un ripostiglio ed eventualmente una lavanderia.
Volendo tuttavia cogliere l'intero affare, si può pensare di ridurre proporzionalmente le dimensioni degli alloggi e far spazio a una villa maestra insieme a un alloggio più contenuto. La villa maestra affaccerebbe sul terreno complementare annesso e l'alloggio verso il giardino restante, creando così una pregevole bifamiliare da abitare in piacevole condivisione.
Tettoie, balconi e patii sono esclusi dal computo edificabile e, se abilmente sfruttati, possono comporre il vero valore aggiunto da esporre di fronte al panorama permesso da questo lotto.

Cosa costruire sul lotto

Le due opzioni pensate dai progettisti permettono una versatilità senza eguali. L'edificazione di una villa singola permetterebbe di abitare in una zona giorno equamente divisa tra cucina abitabile, sala da pranzo e soggiorno, mentre per la zona notte son pensabili fino a quattro camere oltre a due ampi bagni. Dintorno al perimetro sarebbe un peccato non progettare delle ampie logge dentro alle quali godere degli spettacolari tramonti alpini. Oltre a tutto questo, lo spazio edificabile, consente di costruire una mansarda di oltre 190 Mq e locali interrati di servizio quali garage, lavanderia e taverna.
Volendo invece suddividere lo spazio edificabile in una villa maestra e un alloggio più contenuto, sottraendo la sala da pranzo e una camera alla villa singola, resterebbe lo spazio per una dependance di circa 60 Mq con soggiorno, angolo cottura, camera e bagno adatta al pernottamento riservato a eventuali ospiti.

Il giardino e gli spazi aperti

Intorno all'abitazione è pensato un giardino di 561,74 Mq, ma la vera forza di questo appezzamento, oltre alla già descritta panoramicità e riservatezza, è l'annessione del terreno complementare proposto di 388 Mq, caso in cui il giardino attorno alla villa raggiungerebbe le dimensioni di un piccolo parco: ben 949,74 Mq. Ulteriore e non ultimo vantaggio di annettere il terreno complementare alla proprietà acquistata è quello di ottenere un lotto di forma più regolare, destinando un maggiore spazio aperto di fronte alla cornice alpina.

Il prezzo

Unico nel suo genere nella lottizzazione "Campo de' Fiori", il lotto Rosso, grazie all'ampia estensione e alla posizione angolare riservata, confinante con un prato fiorito e alberato di notevole estensione, viene proposto a un prezzo di Euro 57.450.
Di fatto distante da altri alloggi adiacenti sul versante nord-occidentale, ma bene inserito nell'interno del comprensorio, il lotto Rosso è pianeggiante, avulso dai rumori del traffico, dalle vie di scorrimento e dagli assembramenti urbani, e rispetto agli altri lotti gode di una maggiore panoramicità essendo esposto in direzione del versante dolomitico prealpino.
Oltre all'estensione del giardino, annettendo l'area complementare, si ha il vantaggio di rendere l'appezzamento sia di forma regolare che di notevoli dimensioni.
L'affare proposto è l'acquisto dei 388 Mq attigui ai 766 Mq edificabili rendendo la proprietà di ben 1.154 Mq e godere, oltre allo spazio occupato dall'abitazione, di un giardino di 949,74 Mq con una piccola maggiorazione di Euro 9.700 sul prezzo proposto.
L'intera operazione, quindi, vi consente l'acquisto di un lotto edificabile esteso per 1.154 Mq a un prezzo di Euro 67.150 per ottenere un'importante area urbanizzata a Euro 58,19 per metro quadrato.
È come sempre valida l'offerta del solo appezzamento edificabile a Euro 57.450 senza che si renda necessario l'acquisto della restante area complementare.






Lotto Rosso

Stato : Urbanizzato e delimitato
Allaccio fognature : Presente
Allaccio acqua : Presente
Allaccio gas : Predisposto
Allaccio rete elettrica : Predisposto
Allaccio rete telefonica : Predisposto
Estensione edificabile : 766,00 Mq
Alloggio edificabile : 204,26 Mq
Vani di servizio : 45,00 Mq
Mansarda : 191,50 Mq
Indice di Edificabilità : 0,80/Mq = 612,80 Mc
Giardino/Parco : 561,74 Mq
Terreno complementare : 388 Mq


Prezzo del terreno complementare: 9.700 Euro
Prezzo del lotto edificabile : 57.450 Euro

Richiedi maggiori informazioni




Altri lotti edificabili e urbanizzati in Campo de' Fiori:

Lotto Arancio

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 701 Mq a Euro 52.575, e ulteriori 266 Mq di giardino a Euro 6.650. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Giallo

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 760 Mq a Euro 57.000, e ulteriori 636 Mq di giardino a Euro 19.080. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Verde

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 1002 Mq a Euro 82.164, e ulteriori 2358 Mq di giardino a Euro 51.500. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Blue

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Azzurro

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Fucsia

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

livingdolomiti.com - soluzioni per vivere, viaggiare e abitare sulle dolomiti, in Veneto nella provincia di Belluno
sitemap | tutti i diritti riservati © 2018.