Lotto edificabile e urbanizzato: Verde

Presentazione del Lotto

Raggiungendo il confine sud-occidentale della lottizzazione Campo de Fiori si può vedere un'immensa area di alberi e prato; al suo interno viene ritagliato il lotto Verde.
Come parte dell'intero comprensorio, il lotto verde gode della tranquillità della frazione circostante, della fresca e pulita aria di collina a ben 900 metri di quota, della vicinanza delle più gettonate attrattive delle prealpi bellunesi e di un panorama alpino senza eguali al mondo.
Uno spazio del genere non poteva che essere riservato al lotto principe del comprensiorio: il più grande e il più edificabile tra tutti.
Data la forma regolare e le vaste proporzioni di spazio, questo lotto è sì adatto all'edificazione di una sola abitazione di ampia metratura, ma anche alla particellizzazione in più unità: da una bifamiliare fino a una trifamiliare e oltre.

Caratteristiche tecniche dell'area edificabile

1002 Mq di spazio utile per edificare e una superficie abitabile di ben 267,00 Mq a cui aggiungere i 45,00 Mq per locali di servizio per un totale abitabile di 312,00 Mq. L'idea di una villa singola diviene golosa, visto e considerato che son disponibili ben 250,50 Mq per edificare un alloggio su un solo piano e altrettanto spazio è riservato a un'eventuale mansarda. La superficie aperta circostante permette di pensare all'edificazione di un garage separato dalla villa, riservando un eventuale piano interrato ai locali di servizio e alla taverna.
Logge, patii e terrazzi esulano dal computo permissibile e possono essere aggiunti a piacere su tutto il perimetro della villa, e considerando che due dei quattro lati dell'immobile sono esposti in direzione del versante alpino, sarebbe un peccato non cogliere l'opportunità.

Cosa costruire sul lotto

Su questo lotto le possibilità di costruzione si moltiplicano esponenzialmente.
L'area può essere destinata tanto a una civile abitazione che a un'attività ricettiva quale casa vacanze o bed & breakfast.
Il vero affare, come descritto più avanti, è quello di acquistare il lotto Verde completo di terreno complementare in modo da avere una proprietà di vastissime proporzioni adatta per ogni uso e ogni idea paesaggistica o architettonica.
Sul singolo lotto Verde è possibile costruire una villa singola dotata di ampia cucina abitabile, magari con isola di servizio al centro, una sala da pranzo e un soggiorno doppio, fino a sette camere di cui almeno tre matrimoniali, e tre bagni oltre a un garage triplo, una lavanderia e un locale interrato.
Per completare l'opera suggeriamo una mansarda a intera superficie, ovvero 250 Mq, calpestabile per almeno il 70% dell'estensione.
Volendo pensare alla bifamiliare c'è spazio sufficiente per due importanti ville con ampia zona giorno e quattro camere da letto. Un progetto per tre villini a schiera permetterebbe la costruzione di abitazioni complete con zona giorno e almeno due camere da letto matrimoniali o una matrimoniale e due singole.
Un piccolo consorzio di case vacanze consentirebbe di ospitare fino a 6 o 7 alloggi di buone proporzioni.
Insomma, la versatilità offerta dal lotto Verde vi permette la realizzazione di qualsiasi cosa stiate sognando.

Il giardino e gli spazi aperti

Se la versatilità del lotto proposto è uno dei suoi più importanti punti di forza, lo spazio aperto è di certo un altro. Il solo lotto Verde, al netto dell'abitazione costruita, si riserva un giardino di ben 735,00 Mq adatto alla costruzione di dependance, garage, forni e gazebi per lauti pranzi o luculliane cene estive.
L'affare completo, invece, è reso ancor più goloso dal terreno complementare disponibile: 2.358 Mq di puro verde alpino. Sia come preziosa abitazione, sia come investimento per un gradevole comprensorio vacanze, un parco di quasi 3.100 Mq sarà il vero valore aggiunto della proprietà.
Inutile dire che con una superficie di spazio aperto tanto grande son pensabili quasi tutti i progetti che si voglion realizzare: dalla piscina, al gazebo, fino alla più variopinta delle architetture paesaggistiche a disposizione.

Il prezzo

Il lotto verde è il principe dell'intero comprensorio: coi suoi 1002 Mq interamente edificabili è il più esteso, ovvero quello che vi permettrà di costruire l'immobile di maggiori dimensioni.
Ben 267,00 Mq di villa singola, a cui aggiungere i 45,00 Mq di locali di servizio, per un totale edificabile di 312,00 Mq in aggiunta a una mansarda capace di 250,50 Mq di superficie.
Di forma regolare e pianeggiante, asservito da tutti gli allacci del servizio idrico, pronto per essere connesso alla rete elettrica e telefonica, nell'angolo più riservato e tranquillo della lottizzazione "Campo de' Fiori", circondato da prati alberati e dalla panoramicità senza eguali delle prealpi bellunesi.
Tutto questo viene proposto a Euro 82.164.
Il terreno complementare che vorrete annettere alla proprietà è di ben 2.358 Mq, il che vi permetterà di vivere al centro di un parco di 3.093 Mq con una maggiorazione di Euro 51.500. Con molto meno dei due terzi di quanto corrisposto per la porzione edificabile arriverete a triplicare la dimensione della proprietà acquistata.
Riassumendo, il prezzo del solo lotto edificabile di 1002 Mq è di Euro 82.164, mentre il prezzo di un appezzamento tre volte più grande, ovvero di 3360 Mq, è di soli Euro 133.664, raggiungendo così un costo unitario di appena 39,78 Euro per metro quadrato.






Lotto Verde

Stato : Urbanizzato e delimitato
Allaccio fognature : Presente
Allaccio acqua : Presente
Allaccio gas : Predisposto
Allaccio rete elettrica : Predisposto
Allaccio rete telefonica : Predisposto
Estensione edificabile : 1002,00 Mq
Alloggio edificabile : 267,00 Mq
Vani di servizio : 45,00 Mq
Mansarda : 250,50 Mq
Indice di Edificabilità : 0,80/Mq = 801,60 Mc
Giardino/Parco : 735,00 Mq
Terreno complementare : 2.358 Mq


Prezzo del terreno complementare: 51.500 Euro
Prezzo del lotto edificabile : 82.164 Euro

Richiedi maggiori informazioni




Altri lotti edificabili e urbanizzati in Campo de' Fiori:

Lotto Arancio

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 701 Mq a Euro 52.575, e ulteriori 266 Mq di giardino a Euro 6.650. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Rosso

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 766 Mq a Euro 57.450, e ulteriori 388 Mq di giardino a Euro 9.700. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Giallo

Vendesi terreno urbanizzato ed edificabile di 760 Mq a Euro 57.000, e ulteriori 636 Mq di giardino a Euro 19.080. VAI ALL'OFFERTA

Lotto Blue

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Azzurro

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

Lotto Fucsia

Il lotto è stato venduto e non è disponibile sul mercato.

livingdolomiti.com - soluzioni per vivere, viaggiare e abitare sulle dolomiti, in Veneto nella provincia di Belluno
sitemap | tutti i diritti riservati © 2018.