Vacanze sulle Dolomiti, in Veneto nella provincia di Belluno

La stagionalità

Le Dolomiti nella provincia veneta di Belluno sono una tra le mete più gettonate al mondo.
Una prenotazione preventiva, con almeno 5-6 mesi di anticipo, consente di ottenere un buon prezzo sulle camere e, soprattutto, di trovare la struttura più rispondente alle proprie esigenze.
La variabilità dei prezzi, nella provincia di Belluno, segue l'andamento di entrambi i flussi turistici: estivi e invernali. In corrispondenza delle festività quindi, è importante scegliere per tempo al fine di trovare la disponibilità nella struttura desiderata.
L'alta stagione estiva cade principalmente nei mesi di Luglio e Agosto, mentre l'alta stagione invernale fluttua tra Dicembre e Marzo.
Giugno e Settembre, così come Novembre e Aprile, con l'ausilio del bel tempo, sono i mesi migliori per visitare le Dolomiti sia sotto il profilo dei costi e sia sotto il profilo delle disponibilità.
A Maggio e Ottobre si entra nella bassa stagione e i prezzi delle strutture scendono notevolmente e talune attrazioni chiudono per le ferie del personale, ma anche in questi mesi più leggeri, le dolomiti non perdono nulla del loro fascino.
Così la scelta del periodo giusto verterà tanto sui preventivi di spesa che sulle attività o attrazioni preferite.

Hotel, alberghi diffusi, case vacanze e bed & breakfast

Struttura Indirizzo Telefono Web
Albergo Diffuso Faller Via Faller 58, Sovramonte (BL) 331 8418436 sito web
B&B El Mighelon Via Nave 31, Nave (BL) 349 453 6789 sito web
B&B Col di Neve Via Tiago 90, Mel (BL) 0437 540342 sito web
Bed and breakfast Pedavena Via Dante Alighieri 1, Pedavena (BL) 0439 301658 sito web
Albergo Ristorante Croce d'Aune Via Croce D'Aune 32, Pedavena (BL) 0439 977000 sito web
Castello di Zumelle Via San Donà 4, Mel (BL) 0437 548122 sito web
Hotel Europa Executive Via Vittorio Veneto 158, Belluno (BL) 0437 930196 sito web
B&B Terra e Nubi e geoturismo Frazione Santa Margherita 9/B, Santa Giustina (BL) 328 668 0725 sito web



Quale struttura scegliere

• L'Hotel o l'albergo, indipendentemente dalla quantità di stelle e di confort, è adatto ai soggiornanti che amano godere full-time delle attrazioni estive e invernali offerte dalle Dolomiti.
La spesa, naturalmente, è più elevata di altre scelte disponibili, ma il relax è totale, come sarà totale il tempo a disposizione per vivere la frizzante aria montana.

• Il Bed & Breakfast è una via di mezzo tra l'hotel e l'albergo diffuso. Avere la disponibilità di una camera e della colazione mattutina, in una struttura domestica in condivisione con altri soggiornanti ha il vantaggio di ridurre il costo complessivo del soggiorno: il prezzo per una camera oscilla tra le 20 e le 50 euro al giorno con la colazione compresa, e una gestione familiare della struttura saprà di certo consigliare al meglio gli ospiti occasionali su dove andare e su cosa vedere.

• L'albergo diffuso è la soluzione che preferisco. Gli abitanti di alcuni paesi decidono di consorziarsi per offrire a poco prezzo il loro alloggio a ospiti di varia provenienza.
Solitamente la colazione è compresa e il servizio offerto è di alta qualità. Avere un alloggio completo a disposzione (Camera, cucina e bagno) vi consentirà una vacanza con gli stessi confort di casa vostra.

• La casa vacanze è come un albergo diffuso, e per soggiorni medio-lunghi è la scelta migliore e più economica, nonchè la più versatile.
Una casa, specialmente come quelle che si trovano solo nei paesi di montagna, vi regalerà tutto il calore di una baita e un soggiorno indipendente come foste anche voi abitanti del paese scelto. È una scelta ottimale per gruppi e famiglie, specialmente in corrispondenza delle feste, quando la disponibilità delle strutture alberghiere è più esigua.

• La casa in affitto è infine la scelta riservata ai soggiorni più lunghi. In corrispondenza delle festività, in accordo coi proprietari, è possibile un soggiorno settimanale e, al pari della casa vacanze è la scelta migliore per gruppi di amici e famiglie sia in termini di comodità che di spesa.

Lotti Edificabili

La nostra proposta per abitare al centro delle Dolomiti in un piccolo contesto ai piedi delle Alpi. Scopri di più ...

Contatti

Contattaci per ulteriori informazioni sull'acquisto dei lotti edificabili nella provincia di Belluno o per altre informazioni. Scopri di più ...

Come raggiungerci

In treno, aereo o automobile. Le dolomiti sono ben collegate con ogni parte del mondo grazie all'afflusso turistico annuale. Scopri di più ...

livingdolomiti.com - soluzioni per vivere, viaggiare e abitare sulle dolomiti, in Veneto nella provincia di Belluno
sitemap | tutti i diritti riservati © 2018.